Seleziona una pagina

C’è una crepa in ogni cosa. È così che entra la luce.
In questo momento storico, ciascuno di noi sta facendo un pezzo di strada “in salita”. Tante volte, i nostri stessi mezzi di sostegno sembrano non bastare. Ma una strada, anche se in salita, porta comunque da qualche parte, dove c’è sempre qualcosa, o qualcuno, che ci aspetta.
Abbiamo scelto questa frase come titolo della nostra opera perché pensiamo che, come afferma Einstein, “la crisi può essere una vera benedizione per ogni persona e per ogni nazione, perché è proprio la crisi a portare progresso. (…) La creatività nasce dall’angoscia, come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che nasce l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato. (…) Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è routine. (…) È nella crisi che il meglio di ognuno di noi affiora; senza crisi qualsiasi vento diventa una brezza leggera.
La crisi come crepa, come singolare e misteriosa possibilità che proprio da uno squarcio, da qualcosa che non è integro e perfetto, possa passare un bagliore di luce.